Amministrazione

L’Amministrazione Scuole è responsabile del procedimento amministrativo legato alle iscrizioni al primo anno e agli anni successivi (somministrazione moduli e stipula del contratto di iscrizione con i genitori) e di ricevere mensilmente i pagamenti per le rette ed il contributo di mensa attraverso procedure di riscossione certe quali pagamento con carte di credito, bonifico, assegni bancari e contanti entro il limite previsto dalla legge.
Per quanto riguarda i pagamenti delle rette: si procede al pagamento della quota di iscrizione per le prime classi entro il termine previsto dal Miur; entro il mese di luglio si procede con la conferma dell’iscrizione con un acconto del 20% e la parte restante è possibile rateizzarla in n.8 rate dal mese di settembre al mese di aprile.
L’Amministrazione si occupa della gestione del fondo cassa delle singole scuole e procede alla riscossione delle quote relative a:

  • attività extrascolastiche (attività motorie e sportive accessorie, laboratori, altre attività);
  • corsi di approfondimento o per la certificazione linguistica;
  • uscite didattiche, gite e campi scuola.

Procede alla riscossione di ogni altro tipo di fondo che transita per la scuola e rilascia ricevute per i fondi introitati; sollecita le quote non introitate e predispone il previsionale degli iscritti e delle quote dovute.
Inoltre riceve la documentazione per le domande per l’assegnazione di contributi scolastici (borse di studio) supportando la Commissione con la predisposizione del materiale presentato e comunicando successivamente l’avvenuta assegnazione.
E’ possibile avere qualunque informazione riguardante i costi, il pagamento o qualunque altra cosa all’indirizzo mail: amministrazione@scuolaebraica.eu o telefonicamente al numero 06.83782204.
Orari:

  • dal lunedì al giovedì: 8.15-13.00 e 14.30-16.30
  • venerdì: 8.15-13.00