Amministrazione

L’Amministrazione Scuole supporta il DSGA nella gestione contabile dei fondi a disposizione delle scuole.

Si occupa della gestione del fondo cassa delle singole scuole. Procede alla riscossione dei soldi per: le cauzioni (Scuola Secondaria di I e II grado); le attività extrascolastiche (attività motorie e sportive accessorie, laboratori, altre attività); per l’eventuale vendita di libri ad uso didattico; per la partecipazione da parte degli studenti a corsi di approfondimento o per la certificazione linguistica; per la partecipazione a uscite didattiche, gite e campi scuola.

Procede alla riscossione di ogni altro tipo di fondo che transita per la scuola e che non è ascritto a bilancio e rilascia ricevute per i fondi introitati.

Tiene la contabilità della mensa (piccole spese), registra le fatture in ingresso e tiene un promemoria delle spese effettuate attraverso una registrazione delle fatture pagate e non pagate.

Procede agli ordini di materiale di pulizia e di cancelleria, annotando le spese sostenute e registrando le fatture/scontrini in ingresso attraverso una registrazione delle fatture pagate e non pagate.

Tiene il registro dell’inventario dei beni acquistati. E’ responsabile del procedimento amministrativo legato alle iscrizioni al I anno e ad anni successivi (somministrazione moduli e stipula contratto di iscrizione con i genitori) e di ricevere mensilmente i pagamenti per le rette ed il contributo di mensa attraverso procedure di riscossione certe (pagamento con bonifico, carte di credito, effetti, assegni, contanti entro il limite previsto dalla Legge).

Procede al sollecito delle quote non introitate e supporta il DSGA nella predisposizione del previsionale degli iscritti e delle quote dovute. Riceve le domande per l’assegnazione di contributi scolastici (borse di studio) e supporta il DSGA nella predisposizione del materiale ad uso della Commissione nominata dalla Giunta della CER.

Comunica agli Uffici della CER i pagamenti pervenuti;